Ciao!
In questo articolo troverai la guida per creare ed inviare la tua prima richiesta di assistenza.
La procedura, come vedrai, richiede solo pochi passi.
2. Login
Per consultare e inviare le tue richieste sul nostro portale, occorre per prima cosa effettuare il login:
- Collegati alla pagina https://support.esss.it/hc/it-it
- Inserisci le tue credenziali (mail e password) e poi clicca su “Accedi”
- Se non hai mai effettuato il login o se hai difficoltà visita la pagina “Primo accesso al Portale Clienti ESSSI”
2. Homepage
Nella homepage troverai diverse sezioni :
2.1 Le mie attività
Reindirizza l’utente alla pagina “Le mie attività” dove è possibile trovare lo storico delle richieste dell’utente.
2.2 Invia una richiesta
Reindirizza l’utente alla pagina di invio delle richieste, dove è possibile compilare il form per aprire correttamente una richiesta di supporto.
2.3 Nome utente
Contiene nome e cognome dell’utente. In caso i dati non siano corretti, gentilmente, contattare il proprio riferimento commerciale ESSSI.
3. Inviare una richiesta di supporto
Cliccare su “invia una richiesta” per essere reindirizzato sul form di compilazione della richiesta.
3.1 CC
Questo campo non è obbligatorio ma può essere usato a discrezione dell’utente per inviare una copia della richiesta all’indirizzo email aggiunto in questo campo.
3.2 Subject
In questo campo si inserisce l’oggetto della richiesta, al pari dell’oggetto di una mail.
Se già presenti in archivio degli articoli correlati al vostro problema, compariranno dei link a questi articoli in modo da poter fare, se si vuole, anche un check autonomo delle soluzioni riportate in questi articoli.
3.3 Description
In questo campo si può inserire la descrizione del problema per il quale si richiede supporto. Vi invitiamo a compilare dettagliatamente questo campo per rendere più rapido ed efficiente il supporto, accelerando il raggiungimento della soluzione. È possibile fare riferimento a documenti presenti nel sistema di assistenza o su Internet, o anche allegare (vedere 3.8) file, come immagini o log file, per aiutare a descrivere meglio il problema.
3.4 Product
Selezionare nell'elenco il nome del prodotto. Ad esempio: se si ha un problema con Electronic Desktop, selezionare EMAG>Electronic Desktop.
3.5 Version
Indicare la release del software con la quale si presenta il problema.
3.6 Problem category
In questo campo troverete un menù a tendina con una serie di categorie problematiche. Cortesemente indicare la categoria che meglio si adatta al vostro problema.
3.7 Sistema operativo
Indicare il sistema operativo in uso.
3.8 Allegati
È possibile aggiungere alla propria richiesta anche degli allegati che supportino la spiegazione.
La dimensione massima consentita è di 50 MB. I file di dimensioni maggiori devono essere inviati tramite il nostro FTP: Using ESSS FTP
A questo punto cliccando su “Invia” è possibile inoltrare la propria richiesta di supporto.
3. Le mie attività
Cliccando su “Le mie attività” è possibile verificare le proprie richieste esistenti. L’utente viene reindirizzato su una pagina dove sono listate le richieste di supporto e le informazioni principali in merito ad esse.
4.1 Oggetto
Vengono listati i subject delle richieste inoltrate
4.2 ID
Vengono listati gli ID delle richieste inoltrate, in questo modo è possibile fare ricerche più rapide.
4.3 Informazioni principali
Vengono listate le informazioni principali dei ticket: Data di creazione, Attività recenti e stato della richiesta.
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